Mi presento, sono Petra una giovane donna da sempre incuriosita dal meraviglioso mondo olistico. Ho iniziato il mio percorso nel 2016 con dei corsi di formazione presso la scuola A.N.E.A a Pordenone, nello specifico erboristeria, fiori di Bach e nutrizione.
Incuriosita dalla psiche umana ho intrapreso un percorso di counseling sotto la guida del Dott. Marco Chisotti, psicoterapeuta specializzato in ipnosi. Successivamente, l’Universo ha voluto farmi incontrare un’anima speciale, Paola Sbaiz, grazie alla quale ho scoperto i Fiori della Via, completando la mia formazione su di essi. Il desiderio di approfondire ulteriormente la mia conoscenza mi ha spinta a frequentare la Scuola Nazionale di Naturopatia, dove ho conseguito il diploma nel 2022, presentando come tesina finale l’Essenza di Lacrime.
La naturopatia ha una visione olistica dell’ uomo, ovvero prende in considerazione corpo, mente e psiche. Ormai molte più persone si stanno risvegliando e sentono di non essere solo corpo, hanno il bisogno di scoprire chi sono veramente e “come funzionano”.
Una parte fondamentale del mio lavoro è consigliare come gestire quei disturbi che sono come un rumore di fondo nella vita, sempre presenti e con momenti di acutizzazione del sintomo. Ad esempio l’insonnia, i disturbi dello stomaco, la stanchezza, ecc… Di uguale importanza è la prevenzione, una corretta alimentazione, la depurazione nei momenti più indicati rispetto il ciclo annuale. Tutto ciò rafforzerà il sistema immunitario, creerà un buon terreno su cui difficilmente un patogeno potrà attaccare limitando l’insorgenza di patologie.