Perché è importante raccogliere le lacrime da Se?
Il processo di guarigione inizia nel momento in cui la persona decide di voler cambiare, di uscire dalla comfort zone che l’ha portata allo squilibrio. Tante volte ci diciamo di voler cambiare ma poi non iniziamo mai a farlo. Troviamo scusanti e giustificazioni per non mettere in atto il cambiamento perché ormai siamo abituati alla nostra routine squilibrata e ci sembra più comodo continuare ad essere infelici piuttosto che fare uno sforzo e rischiare di cambiare vita o una parte di essa.
Alle volte basta anche solo una piccola azione per dar via al cambiamento, per dare un segnale al nostro inconscio che vogliamo veramente uscire dallo squilibrio nel quale siamo intrappolati. Questo piccolo gesto può essere la raccolta delle proprie lacrime. Sembra qualcosa di semplice ma in realtà non lo è.
E’ noto che mentre piangiamo siamo in uno stato psicofisico alterato, la difficoltà nel raccogliere le lacrime è riuscire a dominare le emozioni con la nostra forza di volontà per poter portare a termine l’obbiettivo che ci siamo prefissati, ovvero, la raccolta delle lacrime. Facendo ciò abbiamo già messo un piede fuori della nostra zona di comfort perché la nostra volontà di cambiare ha vinto sulla rabbia, tristezza, frustrazione, paura o qualsiasi altra emozione che prevaleva in noi in quel momento o periodo della nostra vita.
Per leggere tutti gli articoli sull’essenza di lacrime clicca qui.